FANDOM

L' Universo è il "mondo" (server) in cui il gioco si svolge. Ci sono molti universi diversi. Non ci sono collegamenti inter-universo, nessuna interazione tra due universi diversi può aver luogo. Tutti gli universi sono ospitati su server differenti, quindi se uno va giù, le altre partite ed i forum non vanno giù con esso.

Ogni universo è composto da 9 galassie; ogni galassia si compone di 499 sistemi solari; ogni sistema solare si compone di 15 pianeti e uno slot spazio esterno. Dal momento che ogni giocatore può avere fino a 9 pianeti (il pianeta madre ed 8 colonie), questo significa che un universo può contenere da 7485 a 67365 giocatori. Visualizzare l'universo nel menu galassia costa deuterio, solitamente 10 unità per sistema solare, almeno in alcuni universi.

Vale la pena notare che l'insieme di funzioni disponibili per i giocatori possono essere diverse da universo ad universo. Ad esempio su ogame.org Il sistema di combattimento per alleanza è stata recepito soltanto in universo 5 e dall'universo 18 in poi; nel resto degli universi non è al momento disponibile. In altri universi le difese distrutte vengono incluse nel campo di detriti ed altre versioni di OGame hanno deuterio nel campo di detriti.

Viaggiare tra pianeti, sistemi solari e galassie richiede tempo. Il tempo necessario a percorrere dipende dala velocità delle navi nella flotta(per la precisione dalla più lenta) e dalla distanza tra il punto di partenza e la destinazione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale