FANDOM

File:Solar Satellite.gif
I Satelliti solari generano energia per il pianeta, ma possono essere facilmente distrutto durante un attacco. Pur essendo una nave, non può essere spostata dal pianeta su cui è stata costruita. La potenza generata dipende dalla temperatura massima del pianeta ed quindi in genere è più utile averli su pianeti più vicini al sole (vale a dire in slot con numeri più bassi).

Produzione

La formula per l'energia generata da un Satellite solare è:

\mbox{Energia} = \frac{\mbox{Temp Max pianeta}}{4} + 20

mentre negli universi redesign la formula è

Quindi, se la temperatura massima del vostro pianeta fosse 36°C allora il satellite produrrebbe 29. La potenza massima, tuttavia, è di 50, nonostante alcuni pianeti abbiano un temperatura max sufficente per produrre 51-52 di energia per ogni satellite.

La temperatura massima del pianeta è la seconda (la più alta) temperatura mostrata nella pagina riepilogo.

Valutazioni

Usi e vantaggi

I satelliti, in grande numero, sono la fonte di energia primaria per creare l'energia necessaria alla ricerca della tecnologia gravitonica.

Difetti

I satelliti vengono distrutti facilmente. Qualunque flotta attaccante può (e lo farà) distruggere i satelliti, la quale risulterà in una perdita di risorse, punti ed energia. Non è consigliabile far affidamento sui satelliti solari come fonte primaria di energia, e nemmeno come fonte secondaria. Costruitene alcuni come fonte di energia complementare se è necessario, ma tenete una centrale a fusione comoda per ogni evenienza. Inoltre, i pianeti che sono più lontani dal sole (come per esempio i pianeti in posizione quindicesina) non ne guadagnano molto dal fatto di avere dei satelliti solari.

Statistiche

Fuoco rapido

Questa nave contro le altre:
Altre contro questa nave:
Cargo leggero x 5
Cargo pesante x 5
Caccia leggero x 5
Caccia pesante x 5
Incrociatore x 5
Nave da battaglia x 5
Colonizzatrice x 5
Riciclatrice x 5
Bombardiere x 5
Corazzata x 5
Morte nera x 1250

Requisiti

Vedere anche

Navi in OGame

Cargo leggero | Cargo pesante | Caccia leggero | Caccia pesante | Incrociatore | Nave da battaglia | Incrociatore da battaglia | Corazzata | Morte nera | Bombardiere | Riciclatrice | Sonda spia | Satellite solare | Colonizzatrice

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale