FANDOM

File:Light Laser.gif
Cost Metallo:1500
Cristallo:500
Deuterio:0
PrestazioniIntegrità strutturale:2000
Potenza scudo:25
Potenza arma:100
Fuoco rapido

Corazzata:10
Morte nera:200
Bombardiere:20
RequisitiTecnologia energetica Livello 1
Cantiere spaziale Livello 2
Tecnologia dei laser Livello 3

Questa è la seconda struttura difensiva che la maggior parte dei giocatori possono costruire. Viene utilizzata come fodder in tutte le fasi del gioco, come i lanciamissili, ma è migliore sotto vari aspetti. Tutte le navi con fuoco rapida contro i laser leggeri sono relativamente lente. I laser leggeri hanno anche una maggiore potenza di fuoco rispetto ai lanciarazzi. Anche se la potenza di fuoco è soltanto il 25% in più, fodder viene costruito in numero molto maggiore di qualunque altro, e la differenza diventa significativa piuttosto rapidamente.

Dall'inizio a metà del gioco, i laser leggeri vi serviranno anche come foraggio. 100 laser leggeri sono sufficienti a respingere 20 incrociatori, mentre 100 lanciamissili saranno ditrutti da 20 incrociatori.

I due aspetti negativi dei laser leggeri sono il costo di cristallo, oltre che al metallo, mentre i lanciarazzi costano soltanto metallo (se usate il rapporto 1:2:3, i laser leggeri sono un 25% più costosi, il che li porta allo stesso rapporto costo-potenza dei lanciarazzi), e sono deboli contro i bombardieri, mentre i laser pesante e i cannoni ionici non lo sono.

Testo descrittivoModifica

Per tenere il passo con la velocità di sviluppo sempre in aumento in termini di tecnologie aerospaziali, gli scienziati dovettero sviluppare un nuovo tipo di sistema di difesa in grado di gestire navi e flotte sempre più forti e meglio equipaggiate. In breve nacque l'unità laser piccola, che era in grado di sparare sul bersaglio un raggio laser altamente concentrato e causare molto più danno dell'impatto di missili balistici. Dall'altro lato, fu migliorata la schermatura dei cannoni per gestire le maggiori potenze di fuoco delle moderne navi. Dal momento che il basso costo dell'unità era un obiettivo essenziale designato, la struttura di base non è migliorata rispetto al lancia-missili. Poiché il laser leggero offre un vantaggioso rapporto qualità-prezzo, è il più conosciuto sistema di difesa essendo usato contemporaneamente da piccoli imperi in crescita e da grandi imperi multigalattici.

Difese in OGame | Tabella comparativa + info

Lanciamissili | Laser leggero | Laser pesante | Cannone ionico | Cannone Gauss | Cannone al plasma | Cupola scudo | Cupola scudo potenziata

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale