FANDOM

File:Rocket Lancher.gif
Cost Metallo:2000
Cristallo:0
Deuterio:0
PrestazioniIntegrità strutturale:2000
Potenza scudo:20
Potenza arma:80
Fuoco rapido

Incrociatore:10

Morte nera:200
Bombardiere:20
RequisitiCantiere spaziale - Livello 11

Il lanciamissili è la prima e più debole difesa che si può costruire. In seguito, durante il gioco, sono utilizzati come fodder per proteggere le difese più grandi (cannoni al plasma, cannoni gauss, ecc.) All'inizio del gioco non sono costruiti in gran numero, perché gli incrociatori hanno fuoco rapido contro di loro. Vengono invece costruiti in seguito, quando i bombardieri entrano in gioco.

I giocatori solitamente costruiscono più lanciarazzi che laser leggeri come fodder perché sono meno costosi, a causa del fatto che il cristallo è più prezioso del metallo, e perché più cristallo si spende per i laser leggeri, meno ne resta per i cannoni Gausses e al Plasma.

RequisitiModifica

Cantiere spaziale - Livello 1

Testo originaleModifica

Il lanciamissili è un semplice ma indispensabile sistema di difesa. Diventa abbastanza funzionale se in grandi quantità e può essere costruito senza specifiche ricerche perché è una semplice arma balistica. Il basso costo di produzione lo rende adeguato contro piccole flotte, ma diventa sempre meno efficace con l'incremento dei sistemi di difesa. In successivi sviluppi risulta essere utilizzato solo come specchietto per le allodole nei combattimenti.

In generale, i sistemi di difesa si disattivano da soli quando raggiungono parametri operazionali critici in modo da lasciare la possibilità di riparazione. In media, il 70% delle difese planetarie distrutte può essere riportato in funzione dopo un combattimento.

Difese in OGame | Tabella comparativa + info

Lanciamissili | Laser leggero | Laser pesante | Cannone ionico | Cannone Gauss | Cannone al plasma | Cupola scudo | Cupola scudo potenziata

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale