FANDOM

Deuterio, noto anche come "Dt", è una delle tre principali risorse all'interno del gioco.

Il deuterio (noto anche come idrogeno pesante) è un atomo di idrogeno con l'aggiunta di un neutrone ed è molto adatto come carburante per le navi a causa della alta resa energetica e del facile innesco del deuterio-deuterio e deuterio-trizio nei reattori a fusione. Il deuterio si trova nel profondo in fondo al mare grazie al suo peso molecolare. Aumentare il livello del sintetizzatore di deuterio permette la raccolta di tali risorse dal mare più profondo. Il deuterio è usato soprattutto come combustibile per tutti i tipi di motori delle navi, ma è utilizzato anche per la costruzione di alcune costruzioni e lo sviluppo di alcune tecnologie.

La quantità di deuterio prodotta per ora dal sintetizzatore di deuterio può essere calcolata con questa formula:

10 \times \text{Livello} \times 1.1^\text{Livello} \times (1.28-0.002\times\text{Temperatura max.})

Negli universi in cui è stata implementata le versione 1.0 Redisign di Ogame la nuova formula per il calcolo del deuterio è la seguente:

 10\times \text{Livello}\times1.1^\text{Livello}\times(1.36-0.004\times(\text{Temperatura max.}-20))

I pianeti più freddi producono deuterio a un ritmo superiore di quelli più caldi.

Il suo "valore" nella maggior parte degli universi è di circa 3 volte quello del metallo, e 1,5 quello del cristallo.

Il costo del deuterio non incide sul tempo di costruzione di edifici, navi, difese o nel tempo di ricerca.

Vedi anche Modifica

Altri progetti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale