FANDOM

Un combatimento avviene quando una flotta attaccante raggiunge la sua destinazione.

Parti Modifica

In combattimento, ci sono due parti: l'attaccante e il difensore. Vi è la possibilità che l'attaccante abbia lanciato la sua flotta contro un pianeta senza difese o navi, in tal caso vincerà automaticamente il combattimento. Ma altrimenti, se il difensore ha navi o difese nel suo pianeta, entrambe le parti faran fuoco sul nemico.

Se l'Alliance Combat System è attivato in un universo, ci possono essere più attaccanti e difensori.

Come funziona Modifica

Prima di poter capire in che modo funziona un combattimento, dobbiamo sapere che ogni unità dispone di tre parametri che incidono nel combattimento stetto: potenza arma, potenza scudo, e integrità strutturale. Vi è un quarto parametro, il fuoco rapido, ma non è così importante per una comprensione di base del combattimento.

Ogni turno, tutti i partecipanti sparano su di un unità nemica scelta casualmente. Il danno è pari a quello delle armi dell'unità attaccante, venendo però prima sottratto dagli scudi del bersaglio . Se gli scudi raggiungono lo zero, ciò che rimane è il danno inflitto alla struttura. Alla fine del turno, le unità che hanno ricevuto un danno al di sopra del 30% dell'integrità strutturale iniziale hanno una percentuale di esplodere pari a

100 - \left(\mbox{Percentuale di Int.Strutturale rimasta}\right)

Le unità sopravvissute avranno i loro scudi ripristinati al 100%.

Dopo il combattimento le strutture difensive hanno un 70% di probabilità di essere riparate (ricostruito istantaneamente gratuitamente).

Esempio di un turno Modifica

Il danno viene inflitto alla corazza della nave o difesa, la corazza è uguale a Int. Strutturale diviso 10.

Unità attaccante: Armi:2200, Scudi:300, Int.Strutturale: 6000

Unità difensore: Armi:250, Scudi:1000, Int.Strutturale: 2000

Il primo turno si svolge, ogni nave fa fuoco contro l'altra. Appena prima della fine del turno, i valori sono questi:

Attaccante: Armi:2200, Scudi:50, Int.Strutturale: 6000

Difensore: Armi:250, Scudi:0, Int.Strutturale: 800

L'attaccante ha il 100% della sua integrità strutturale, così non ha alcuna possibilità di esplodere. D' altro canto, al difensore è rimasto soltanto il 40% della sua integrità strutturale, così avrà un 60% di probabilità di esplodere. Se l'unità difensiva esplode, il combattimento termina perché il difensore non ha più alcuna unità. Se sopravvive, gli scudi vengono ripristinati ed e un secondo turno avrà inizio.

Ci possono essere al massimo 6 turni in ogni combattimento. C'è sempre almeno 1 turno, anche se il difensore non ha ancora navi o difese.

Dopo che il combattimento è finito, ci possono essere 3 risultati:

1) L'attaccante vince. In questo caso, l'attaccante saccheggia risorse dal difensore del pianeta. L'ammontare massimo delle risorse che può saccheggiare anche se ha sufficiente stiva, è la metà del totale di ogni risorsa. Se ci sono più attaccanti, le risorse saranno ripartite equamente.

2) Il difensore vince. Non succede nulla.

3) Parità. Se, dopo sei turni non c'è alcun vincitore, ci si trova davanti ad un pareggio. Le restanti navi dell'attaccante fanno ritorno al pianeta di provenienza con le mani vuote.

Quando il combattimento è finito, i resti delle navi (non difese) distrutte nello scontro vengono gettati in un campo di detriti galleggianti in prossimità del pianeta dove lo scontro si è svolto. L'eccezione a ciò sono gli universi con la difesa nel campo di detriti abilitata.

Va osservato, tuttavia, che esiste un'eccezione nel fatto di ridurre lo scudo di un bersaglio ed è il cosiddetto effetto rimbalzo. Questo succede se il potere d'attacco costituisce meno dell'1% dello scudo del difensore, in tal caso tale attacco su tale nave o struttura viene completamente ignorato.

Quando si svolge un combattimento, tutti i partecipanti riceveranno un rapporto di combattimento - tranne il perdente di una battaglia che sia durata non più di un singolo turno..

Vedere anche Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale