FANDOM

File:Ion Cannon.gif
Costo Metallo: 2 000
Cristallo: 6 000
Deuterio: 0
Integrità strutturale: 8 000
Potenza scudo: 500
Potenza arma: 150
Fuoco rapido Bombardiere 10
Morte nera 100

Il cannone ionico è una difesa ben nota per i suoi scudi relativamente potenti. Nonostante la sua descrizione, non "disattiva" le navi nemiche attaccanti.

Può essere utile costruirne come fodder quando si ha cristallo in eccesso in quanto è l'unica difesa che costa più cristallo che metallo. Un altro motivo per costruire cannoni ionici è perché solo il bombardiere e la morte nera hanno fuoco rapido contro di loro. Questo li rende utili nella fase avanzata del gioco, quando gli incrociatori e le corazzate sono ovunque, pronti a sventrare i foraggi di lanciamissili e laser leggeri.

RequisitiModifica

Testo descrittivoModifica

Nel 21esimo secolo esisteva una tecnologia chiamata EMP, che sta per impulso elettromagnetico. Un tale impulso energetico si dimostra principalmente pericoloso per i sistemi che utilizzano elettricità o sono sensibili ad essa. In quei tempi, tali armi erano trasportate in bombe o razzi missilistici, ma con il continuo sviluppo nell'area degli EMP, è oggi possibile montare tali unità in semplici cannoni. Il cannone ionico è fino a questo punto il miglior equipaggiamento per queste armi. Il raggio ionico mirato distrugge sul bersaglio ogni sistema elettrico non schermato e destabilizza il sistema di scudi della nave stellare. In combinazione questo spesso significa la distruzione totale nonostante il fatto che gli esseri viventi non vengano colpiti direttamente. L'unica nave che si sappia usi i cannoni ionici è l'incrociatore da battaglia, a causa delle alte richieste di energia da parte di questi cannoni e il fatto che il combattimento spesso richieda la distruzione del bersaglio non il paralizzarlo.

Difese in OGame | Tabella comparativa + info

Lanciamissili | Laser leggero | Laser pesante | Cannone ionico | Cannone Gauss | Cannone al plasma | Cupola scudo | Cupola scudo potenziata

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale