FANDOM

Gauss Cannon
Cost Metallo: 20000
Cristallo: 15000
Deuterio: 2000
Integrità strutturale: 35000
Potenza scudo: 200
Potenza arma: 1100
Fuoco rapido Morte nera 50

Il cannone Gauss è una buon difesa contro le navi nemiche. È spesso comparato con il cannone al plasma come un interessante difesa finale. Ha un scudi maggiori per risorsa, e una potenza di fuoco comparabile. Infligge decisamente meno danni per round alle navi potenti, ma è più efficace rispetto ai cannoni al plasma nel distruggere fodder, perché se ne possono costruire di più di questi. All'inizio, è estremamente efficace per spaventare flotte costituite principalmente da incrociatori, perché ne può abbattere uno con un sol colpo. Uno o due cannoni Gauss con una grande quantità di fodder, in genere previene gli attacchi da parte di flotte basate sugli incrociatori. In seguito, i cannoni Gauss diventano meno interessanti, per il fatto che le morti nere hanno fuoco rapido contro di loro, mentre nessuna nave ha fuoco rapido contro i cannoni al plasma.

RequisitiModifica

Testo descrittivoModifica

Le armi a proiettili erano considerate obsolete date la moderna tecnologia di fusione nucleare, le nuove fonti di energia, la scoperta della tecnologia iperspaziale e la ulteriormente migliorata tecnologia delle leghe. Però è la stessa tecnologia energetica che una volta ne prese il posto, che ora le richiama indietro in modo da potersi muovere verso il nuovo secolo: il principio di base è da lungo conosciuto e si data a cavallo del 20esimo e 21esimo secolo: l'acceleratore di particelle. Un cannone di Gauss in realtà non è altro che un acceleratore di particelle di enorme misura dove i proiettili di parecchie tonnellate di peso vengono accelerati utilizzando immense spirali elettromagnetiche. La velocità di uscita di questi grandi proiettili è così elevata da bruciare la polvere nell'aria circostante e il rinculo del colpo scuote il terreno. Anche le tecnologie di schermatura e di leghe protettive più innovative resistono con difficoltà all'impatto di tali proiettili - capita la maggior parte delle volte, che il proiettile semplicemente passi attraverso la struttura bersaglio.

Difese in OGame | Tabella comparativa + info

Lanciamissili | Laser leggero | Laser pesante | Cannone ionico | Cannone Gauss | Cannone al plasma | Cupola scudo | Cupola scudo potenziata